General Consult Broker

FISSA UN APPUNTAMENTO

Per consentire una corretta sanificazione degli spazi avvisamo che gli orari saranno ridotti, clicca QUI per visionare gli orari aggiornati

Polizza Sanitaria

  • La polizza assicurativa sanitaria serve per proteggere te e la tua famiglia in caso di malattie e infortunio. Essere colpiti da una malattia è un evento che mette in allarme tutta la famiglia non solo per la preoccupazioni riguardanti la salute ma anche perché l’esigenza è quella di poter dare al proprio caro le cure sanitarie migliori ed adeguate alle situazioni ma soprattutto potrete avere assistenza senza tempi di attesa.
  • Spesso però le cure più adeguate hanno un prezzo a volte elevato ma la soluzione che potrai trovare presso nei nostri uffici costa meno di quel che pensi e finalmente potrai vivere con maggiore tranquillità e non pensare ai problemi legati al costo delle cure.
  • Questa copertura assicurativa ti garantisce di poter affrontare le piccole e grandi spese che sono necessarie per la prevenzione e per la cura . Non dovete rinunciare alla prevenzione e al benessere per la paura di spese sanitarie troppo esose, lo staff di General Consult Broker vi aiuterà a trovare la soluzione personalizzata e a prendervi cura di Voi stessi e della vostra famiglia al meglio.
Esempi...

Polizza Long Term Care (LTC)

Sostanzialmente la garanzia consiste nell’erogare una Rendita Vitalizia nel caso in cui il Contraente/Assicurato si trovasse nell’impossibilità fisica, da qualsiasi causa originata (infortunio o malattia), di svolgere 3 o 4 azioni elementari di vita quotidiana, ad esempio lavarsi, muoversi e vestirsi.   Sempre più frequenti sono i casi in cui una persona, a seguito di un incidente o una malattia, si trovi in uno stato di non autosufficienza. Il sopraggiungere dell’incapacità di lavorare e del bisogno di assistenza possono essere uno shock per i bilanci di una famiglia. La polizza Long Term Care è una formula assicurativa mirata a risolvere i problemi economici legati alla non autosufficienza. Tutela l’individuo dall’improvvisa perdita della capacità di produrre reddito e che mette a disposizione un capitale tale da consentire di usufruire di una reale assistenza qualificata in tempi rapidi e su base continuativa.   Rischi Garantiti La polizza prevede l’erogazione di una rendita vitalizia mensile (LTC) o il versamento di un capitale unico anticipato (Enhanced Disability), in caso di perdita dell’autosufficienza, dovuta a malattia o infortunio, per il compimento delle attività elementari della vita

Polizza Gravi Malattie

L’assicurazione gravi malattie aiuta a fronteggiare l’impatto economico che deriva dall’insorgere di gravi malattie, coprendo i costi di cure particolarmente onerose. Rischi Garantiti La polizza prevede l’immediata erogazione di un capitale all’assicurato, non appena gli venga diagnosticata una malattia di particolare gravità e lo stesso superi un periodo temporale minimo prestabilito di sopravvivenza all’evento. Le malattie gravi previste dalla copertura Dread Desease variano da contratto a contratto, le più frequenti sono:
  • infarto del miocardio;
  • malattie che richiedono interventi di chirurgia cardiovascolare (per esempio procedure di by-pass);
  • ictus cerebrale;
  • tumore o neoplasia maligna;
  • insufficienza renale irreversibile;
  • malattie che comportano la necessità di un trapianto d’organo
  • cecità.
Le polizze possono essere offerte in forma “ stand alone” (autonoma non collegata ad altra polizza), in abbinamento ad assicurazioni vita, come anticipazione di una parte del capitale assicurato per il caso di premorienza o in abbinamento ad assicurazioni vita, come capitale aggiuntivo a quello che dovesse poi essere corrisposto in caso di premorienza.

Le polizze LTC e GRAVI MALATTIE possono far parte di programmi di welfare aziendale sono sempre più diffusi anche tra le aziende italiane, perché molto vantaggiosi a livello fiscale e apprezzate dai dipendenti.

Queste protezione a favore dei dipendenti possono essere attuate dal datore di lavoro come benefit aziendali, L’azienda infatti può elargire tramite progetti di Walfare aziendale  e deducibili dal reddito d’impresa delle polizze assicurative a copertura della salute dei propri dipendenti.

Queste soluzioni assicurative possono essere offerte in forma diretta, ovvero attraverso la stipula da parte dell’ Azienda di un contratto di assicurazione che individua come diretto beneficiario il dipendente assistito o attraverso l’adesione da parte dell’azienda ad una “ Cassa con fini Assistenziali”, con il relativo versamento dei contributi necessari a garantire le prestazioni previste nella polizza e importanti benefici fiscali

Contattaci per avere maggiori informazioni.

Si evidenzia che le polizze INFORTUNI, LTC e GRAVI MALATTIE sono le uniche a poter godere della detrazione d’imposta del 19% sui premi versati, con il massimo di 1.291 Euro /anno.