Per consentire una corretta sanificazione degli spazi avvisamo che gli orari saranno ridotti, clicca QUI per visionare gli orari aggiornati
La polizza RC Prodotti è una copertura assicurativa essenziale per molte aziende, per tutelarsi dalle richieste di danni provocate a persone e cose derivanti da difetti del prodotto.
Il produttore è infatti ritenuto responsabile sia dei danni causati da difetti nel prodotto originatesi in fase di progettazione o fabbricazione, sia manifestatisi durante l’uso del prodotto.
Il Codice del Consumo ,definisce un prodotto difettoso quando “non offre la sicurezza che ci si può legittimamente attendere da questo”.
Per questo, è fondamentale sottoscrivere una polizza di Responsabilità Civile Prodotti e allegare agli articoli informazioni e istruzioni d’uso pienamente comprensibili da qualunque utilizzatore, per prevenire possibili fraintendimenti che, per la direttiva 374/85, porterebbero già ad una responsabilità del produttore.
Stipulando un contratto assicurativo, il produttore trasferisce, del tutto o in parte, il rischio economico derivante dalla produzione, importazione o vendita di prodotti difettosi e garantisce al danneggiato il risarcimento che gli spetta.
L’assicurazione di Responsabilità Civile da prodotto difettoso obbliga la compagnia assicurativa a risarcire i danni cagionati involontariamente a soggetti terzi, i clienti utilizzatori.
I danni risarciti dalla polizza RC prodotti sono:
Impegnativi